Da sapere

Tutto sull’argomento: Salmone crudo

Frischer Lachs Swiss Lachs

I nostri esperti condividono le loro conoscenze e rispondono alle domande più frequenti su vari argomenti legati al salmone. In questo articolo ci occupiamo del “salmone crudo”. È una delicatezza che si integra in alcuni piatti. Ma questo significa anche che si può mangiare con gusto una trota salmonata appena pescata?  


1. Lo salmone può essere mangiato crudo?

Lo SWISS LACHS può essere mangiato crudo. Gli altri salmoni dovrebbero essere congelati. Il salmone selvaggio e il salmone d’allevamento proveniente da recinti di rete possono contenere parassiti, nematodi o vermi filiformi nei filetti crudi, motivo per cui si raccomanda di conservare questi pesci nel congelatore per almeno 24 ore a un massimo di -20 °C per uccidere i germi in modo affidabile.


2. Quanto è sano il salmone crudo?

Mangiare salmone crudo è salutare perché contiene molti acidi grassi omega 3 e oligoelementi, specialmente ferro, fosforo e iodio. Tuttavia, il pesce crudo può contenere ospiti indesiderati che possono portare a malattie parassitarie: il più pericoloso di questi è l’anisakis. Potete gustare lo SWISS LACHS crudo senza esitazione, perché questi pesci crescono senza parassiti. Per saperne di più sui nostri valori


3. Chi dovrebbe evitare il pesce crudo?

Le donne incinte non dovrebbero mangiare pesce crudo durante tutta la gravidanza, poiché i possibili agenti patogeni possono rappresentare un pericolo anche per il nascituro. Tutti gli altri possono mangiare pesce crudo senza esitazione.


4. Per quanto tempo si può mangiare pesce crudo?

Si consiglia di consumare il salmone crudo come sashimi o sushi entro 2 giorni. Si prega di notare la data di scadenza sulla confezione.


Hai un’altra domanda sul “pesce crudo”? Allora contattateci a info(at)swisslachs.ch e aggiungeremo la vostra domanda a questa lista.

Cordiali saluti,

Il vostro team SWISS LACHS

Il salmone crudo è un piacere