I valori e la qualità dei prodotti SWISS LACHS a un colpo d’occhio. La sicurezza di potersi godere un salmone sano e sostenibile.
PRODUZIONE LOCALE
SWISS LACHS produce salmone per il mercato svizzero. La produzione locale garantisce una freschezza mai vista prima. I nostri brevi percorsi di trasporto assicurano le più basse emissioni di C02 possibili. Il salmone importato impiega fino a 5 giorni per raggiungere il confine svizzero.
RISPETTOSO DELL’AMBIENTE
Il sistema di ricircolo chiuso è il tipo di acquacoltura tecnicamente più avanzato ed elaborato. L’acqua viene filtrata e riutilizzata più volte ed è quindi particolarmente rispettosa delle risorse; riduce la necessità di acqua dolce al 2%. L’energia proviene dalla centrale idroelettrica locale ed è verde. I residui del filtro ricchi di sostanze nutritive vengono poi riciclati in biogas.
SENZA ANTIBOTICI
SWISS LACHS ha una qualità particolarmente alta perché tutti i parametri importanti per un allevamento sano sono controllati. Grazie alla filtrazione permanente, i nostri salmoni nuotano nell’acqua più pulita. Non usiamo antibiotici, ormoni o altri additivi. Il monitoraggio e un rigoroso protocollo d’igiene assicurano il benessere del pesce e la qualità del salmone.
SENZA STRESS
Le condizioni di allevamento sono specifiche della specie, abbiamo vasche d’acqua dolce, salmastra e salata. I nostri salmoni non sono minacciati da parassiti, predatori o rapaci e possono crescere senza stress e produrre proteine così preziose, acidi grassi omega 3, vitamina A, D, B12 e iodio.
SENZA PARASSITI
Le uova di salmone provengono dall’Islanda e sono garantite senza virus e malattie. I nostri salmoni sono allevati in una struttura al coperto e sono privi di parassiti.
I filetti di salmone fresco possono quindi essere consumati crudi come sushi o sashimi senza trattamento di congelamento.
Ti sta venendo appetito?
Al negozio online
Vuoi saperne di più sul nostro allevamento di salmoni?
Maggiori informazioni sull’allevamento di salmoni alpino