Sei volte all’anno riceviamo le uova di salmone dall`islanda. Ci vuole fino ad un anno affinchè I pesci raggiungono un peso di 150g. Dopo altri 10-12 mesi raggiungono la dimensione ottimale di 3,5 kg.
Il nostro sistema unico consente al pesce di vivere felicemente in un ambiente stabile e senza stress, con un flusso continuo per nuotare. Delle eliche che creano un flusso continuo. Giornalmente il respnsabile dell`allevamento e la sua squadra tengono controllano il pesce, verificano la qualità dell’acqua, la temperatura, l’ossigeno, il pH, ed il sistema di alimentazione automatizzato. Utilizziamo solamente un ‘alimento altamente sviluppato. Questo mangime per i pesci è privo di ethoxyquin ed è prodotto in Europa.
Dopo un allevamento privo di stress ed il raggiungimento della dimensione ottimale per la raccolta, ca 3.5-4.0 kg, il salmone viene prima stordito con uno shock elettrioco ed immediatamente uccisoso tagliando le branchie. Questo processo richiede solo pochi secondi.
Subito dopo la lavorazione, il salmone fresco può essere affumicato nel nostro affumicatoio alpino o lasciare l’azienda per raggiuner i piatti degli intenditori.