Le uova di pesce, che provengono dall’Islanda, impiegano fino ad un anno finchè si trasformano in giovani salmoni dal peso di circa 150 gr. Solo dopo altri 10-12 mesi raggiungono la dimensione ottimale di ca 3.5-4.0 kg.
Il nostro sistema unico consente al pesce di vivere felice in un ambiente stabile e senza stress. I giovani salmoni cacciano nelle profondità o riposano nell’ombra, invece i pesci più grandi nuotano sulla superficie dell’acqua contro la corrente generata dalle eliche. I nostri pesci sono monitorati sia dal responsabile dell’allevameento e dal suo team sia da vari strumenti di misurazione e controllo ad alta tecnologia. Questi misurano la concentrazione di ossigeno, il valore di pH , la temperatura, che sono importanti per la qualità dell’acqua, e il sistema di alimentazione automatica. Da noi viene utilizzato solo il mangime di alta qualità appositamente sviluppato per noi . Questo è privo di etossichina ed è prodotto in Europa.
Dopo un allevamento privo di stress ed il raggiungimento della dimensione ottimale per la raccolta, il salmone viene prima stordito da uno shock elettrioco e poi vienne immediatamente ucciso tagliando le branchie. Questo processo richiede solo pochi secondi.
Subito dopo la lavorazione, il salmone fresco vienne affumicato nel nostro affumicatoio alpino o raggiunge i piatti degli intenditori.