nuova e Redditizia in cui il 98% dell’acqua viene
purificata e riutilizzata.
Il primo Allevamento di Salmoni in Svizzera
Technologia Acquacultura ricircolare
La nostra tecnologia del sistema di ricircolo dell’acquacoltura è il tipo più avanzato ed elaborato. L´acqua viene filtrata più volte, inoltre ricicliamo tutti i nostri rifiuti in un impianto di biogas locale. Il pesce cresce in acqua di neve sciolta completamente priva di sostanze chimiche e antibiotici. Il salmone non è solo più fresco, più sano e più sostenibile, ma ha anche un sapore migliore.
Il nostro sistema è a circuito chiuso, evita quindi le possibili fuga di pesce, lnoltre non utilizziamo prodotti chimici o antibiotici che potrebbero danneggiare la flora e la fauna. La tecnologia a circuito chiuso riduce il consumo di acqua dolce al di sotto del 2%.
SWISS LACHS produce salmone per il
mercato svizzero. La produzione locale
garantisce una freschezza mai vista prima.
I nostri brevi percorsi di trasporto
assicurano le più basse emissioni di C02
possibili. Il salmone importato impiega
fino a 5 giorni per raggiungere il confine
svizzero.
Produzione locale
Il sistema di ricircolo chiuso è il tipo di
acquacoltura tecnicamente più avanzato
ed elaborato. La nostra acqua viene filtrata
e riutilizzata sette volte ed è quindi
particolarmente rispettosa delle risorse;
riduce il bisogno di acqua dolce al 2%. La
nostra energia proviene dalla centrale
idroelettrica locale ed è verde. I residui del
filtro, ricchi di sostanze nutritive, vengono
poi riciclati in biogas.
Rispettoso dell'ambiente
senza antibotici
I nostri salmoni non sono minacciati da
parassiti, predatori o rapaci e possono
crescere senza stress e produrre le preziose
proteine, acidi grassi omega 3, vitamine A,
D, B12 e iodio.
senza stress
Le uova di salmone provengono dall'Islanda e sono garantite senza virus e malattie. I nostri
salmoni sono allevati in una struttura al coperto e sono privi di parassiti. Questo significa che i filetti di salmone fresco possono essere consumati crudi come sushi o sashimi senza trattamento di congelamento.
senza parassiti
L'Allevamento Alpino
Le uova di pesce, che provengono dall’Islanda, impiegano fino ad un anno finchè si trasformano in giovani salmoni dal peso di circa 150 gr. Solo dopo altri 10-12 mesi raggiungono la dimensione ottimale di ca 3.5-4.0 kg.
Il nostro sistema unico consente al pesce di vivere felice in un ambiente stabile e senza stress. I giovani salmoni cacciano nelle profondità o riposano nell’ombra, invece i pesci più grandi nuotano sulla superficie dell’acqua contro la corrente generata dalle eliche. I nostri pesci sono monitorati sia dal responsabile dell’allevameento e dal suo team sia da vari strumenti di misurazione e controllo ad alta tecnologia. Questi misurano la concentrazione di ossigeno, il valore di pH , la temperatura, che sono importanti per la qualità dell’acqua, e il sistema di alimentazione automatica. Da noi viene utilizzato solo il mangime di alta qualità appositamente sviluppato per noi . Questo è privo di etossichina ed è prodotto in Francia.
Dopo un allevamento privo di stress ed il raggiungimento della dimensione ottimale per la raccolta, il salmone viene prima stordito da uno shock elettrioco e poi vienne immediatamente ucciso tagliando le branchie. Questo processo richiede solo pochi secondi.
Subito dopo la lavorazione, il salmone fresco vienne affumicato nel nostro affumicatoio alpino o raggiunge i piatti degli intenditori.