La comunità civica di Lostallo dice “sì” all’ulteriore sviluppo dell’acquacoltura sostenibile
Swiss Alpine Fish AG è lieta del chiaro sostegno del Patriziato di Lostallo al progetto di sviluppo sostenibile dell’aquacultura. Grazie all’ approvazione dell’assemblea, SWISS LACHS getta le basi per soddisfare la domanda in costante crescita di salmone allevato in modo sostenibile e regionale.
Lostallo, Svizzera – 14 luglio 2023 – SWISS LACHS, pioniera dell’acquacoltura sostenibile, è lieta di annunciare l’approvazione del Patriziato di Lostallo. Come già quasi 10 anni fa, il Patriziato ha deciso di concedere l’usofrutto di una parte dei suoi terreni industriali per sviluppare l’acquacultura sostenibile. Con un forte impegno per la conservazione delle risorse naturali e per il benessere dei pesci, SWISS LACHS mira a sviluppare la propria capacità produttiva nel modo più ecologico possibile, così da soddisfare la crescente domanda di salmone di alta qualità, prodotto localmente ed ecologicamente..
Dal 2013 SWISS LACHS riscuote un notevole successo offrendo a clienti e consumatori un’ampia varietà di prelibatezze a base di salmone di alta qualità, allevato e lavorato in modo particolarmente sostenibile e nel rispetto dell’ambiente. Grazie all’utilizzo di un sistema di ricircolo all’avanguardia e di tecniche di allevamento innovative, l’azienda fornisce costantemente prodotti eccellenti, e la sua impronta ambientale è di gran lunga inferiore a quella di qualsiasi prodotto a base di salmone importato, grazie alla produzione locale.
“Siamo incredibilmente soddisfatti di aver ricevuto ieri sera l’approvazione dei nostri piani di sviluppo da parte del Patriziato di Lostallo e porteremo ora avanti i colloqui con le autorità e gruppi di interesse per consolidare le esigenze di tutte le parti interessate nel progetto finale. L’espansione è necessaria per soddisfare la domanda in costante crescita del nostro salmone allevato in modo sostenibile e regionale. Questo sviluppo ci permetterà di dare un contributo positivo all’ambiente aumentando la percentuale di salmone prodotto in modo sostenibile. Inoltre, nei prossimi anni creeremo circa 20 nuovi posti di lavoro nei settori dell’acquacoltura, della lavorazione e raffinazione del pesce e delle vendite”, afferma Ronald Herculeijns, CEO e socio fondatore di Swiss Alpine Fish AG.
Per informazioni sui media, contattare
Ronald Herculeijns, Swiss Alpine Fish AG E-mail: info@swisslachs.com Telefono: +41 91 291 01 01
Per le candidature (acquacultura, lavorazione e raffinazione del pesce, vendita) scrivere a info@swisslachs.ch.
Informazioni su Swiss Alpine Fish AG
L’azienda è specializzata nella produzione di pesce di alta qualità, utilizzando tecniche di allevamento innovative per garantire il benessere dei pesci e il minimo impatto ambientale. I salmoni atlantici sono allevati nella struttura chiusa di Lostallo, nei Grigioni. L’impianto utilizza le tecnologie più avanzate. Ciò lo rende uno degli allevamenti ittici più puliti e sostenibili al mondo. Swiss Alpine Fish AG alleva il salmone secondo i più alti standard di qualità e si concentra costantemente sulla sostenibilità a tutti i livelli. I salmoni sono privi di ormoni, antibiotici e altre sostanze chimiche dannose. Il risultato è un salmone fresco e sano che non inquina l’ambiente o gli ecosistemi. La tecnologia a ciclo chiuso è particolarmente efficiente dal punto di vista delle risorse riducendo così il fabbisogno di acqua dolce al 2-5%.
Nel 2022, un totale di circa 95.000 salmoni è stato pescato e trasformato nelle migliori prelibatezze a base di salmone.